Aiuto alle famiglie

Fondazione Emma nasce dalla concreta volontà dei soci fondatori di perseguire finalità strettamente legate alla solidarietà sociale e principalmente nei settori della ricerca e della beneficienza.

Tutte le attività ideate e promosse da Fondazione Emma, nel territorio di Venezia e della terraferma, sono pensate in ottica inclusiva, assistenziale e formativa per persone con disabilità.

La mission della Fondazione è quella di guardare in prospettiva, cercando di offrire una soluzione reale alle necessità di coloro i quali avranno bisogno di cura e assistenza anche senza il supporto o la presenza dei familiari più stretti.

Assistenza, inclusione, formazione

Fondazione Emma si impegna ad organizzare attività ricreative e formative, non solo per offrire un aiuto e un contributo alle persone che affrontano e combattono ogni giorno con le barriere create dalle disabilità, ma nell’ottica di sensibilizzare coloro i quali, attraverso la partecipazione e l’inclusione, possono offrire a loro volta un contributo a chi ne ha bisogno.