Unire le energie
Fondazione Emma Onlus è nata nel 2019 dalla concreta volontà dei fondatori di coniugare le energie dei soggetti privati e pubblici coinvolti nei settori nautici, naturalistici, turistici, enogastronomici, musicali e sportivi rivolti a tutte le persone ed in particolar modo a quelle con difficoltà.
La Fondazione Emma Onlus si propone altresì di favorire l’accessibilità e la frequentazione del contesto lagunare della città di Venezia in modo sostenibile e nel rispetto delle tradizioni affinché vengano tenute vive e trasmesse alla nuove generazioni, anche laddove siano presenti impedimenti quali barriere architettoniche o limitazioni di altro genere.


Assistenza, inclusione, formazione
Fondazione Emma Onlus intende proporre diverse attività sociali, culturali e naturalistiche a carattere inclusivo, utilizzando e valorizzando l’ambiente naturale e il contesto in cui è stata fondata. L’ambiente agrario agricolo? della Riviera del Brenta della Città di Venezia e della sua laguna rappresentano l’habitat in cui promuovere le attività e raggiungere così gli obiettivi preposti.